Rappresenta la principale attività di Videotecnica. Dotarsi di un buon impianto di videosorveglianza consente di ricostruire situazioni critiche ed allo stesso tempo riconoscere dettagli che possano mettere a rischio i propri beni.
La prevenzione alle intrusioni al fine di evitare infrazioni della propria struttura è un aspetto molto importante ai fini della sicurezza. Con questa tecnologia applicata a sistemi di videosorveglianza esistenti o nuova implementazione Videotecnica è in grado fornire soluzioni con elevato valore aggiunto alla propria offerta.
Non solo una semplice identificazione dei veicoli che transitano, ma anche l’opportunità di un’integrazione con sistemi di accesso a parcheggi ed aree con varchi controllati.
La prevenzione ad un incendio determinata dalla rilevazione dei fumi, è una soluzione che in determinati ambiti è necessaria ai fini della sicurezza del personale oltre che alla struttura e che si deve attenere alla normative in essere.
E’ il tipo di impianto più utilizzato nell’ambito della sicurezza, il primo passo verso la protezione della propria struttura. Oltre alla segnalazione ottica ed acustica, esistono oggi diverse tipologie di comunicazione a seguito di un’infrazione che ne semplificano la gestione di intervento e gestione.
Governare l’accesso alle aree della propria struttura secondo determinati profili, non solo consente una migliore gestione dei flussi all’interno della struttura, ma consente un monitoraggio in tempo reale della presenza di persone ai fini della sicurezza.
Migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare relativamente all’interazione con l’edificio in cui di risiede, garantire una gestione integrata e coordinata degli impianti di sicurezza, tecnologici, di comunicazione, ridurre i consumi, ecc. Ecco alcuni dei principali aspetti che Videotecnica analizza al fine di realizzare un sistema di building automation performante.
L’integrazione dei sistemi di sicurezza, intesa come opportunità di un controllo esteso a tutte le tecnologie impiegate nell’edificio, consente di seguire determinate procedure di intervento da parte di personale di guardia oppure istituti di vigilanza esterni.